Attendere...
06 7610163
info@gebinformatica.it
Filtra per marca
Categorie
PRIVACY

ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 Codice della privacy

Nel ringraziarla per averci fornito i Suoi dati personali, portiamo a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati. 
Finalità del trattamento
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati sono trattati per gli adempimenti connessi con all’attività econonica dell’azienda: 
- per l’inserimento delle anagratiche nei database cartacei e/o informatici aziendali; 
- per elaborazioni statistiche interne; 
- per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note di credito; 
- per l’emissione di preventivi e offerte ai clienti attivi e potenziali; 
- per l’emissione di richieste preventivi e offerte ai fornitori attivi e potenziali; 
- per gli adempimenti i fiscali obbligatori; 
- per la gestione di incassi e pagamenti; 
- per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate al nostro settore, a clienti attivi e potenziali; 
- per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria e da norme civilistiche e fiscali. 
Comunicazione e diffusione dati
- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; 
- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commercìali con gli interessati; 
- agli uffici postali, a spedizionieri e corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale; 
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale., studi di consulenza del lavoro per l’elaborazione delle buste paga, uffici giudiziari, camere di commercio, camere ed uffici del lavoro ecc), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate; 
- istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti. 
Modalità del trattamento
I dati verranno trattati manualmente, conservati in archivi cartacei, elaborati e memorizzati tramite procedure informatiche unitamente a tutti dati e alle relative dichiarazioni o denunce, questo sia per i rapporti in essere nel presente esercizio che per quelli passati e/o futuri. 
Natura della raccolta e conseguenza di un eventuale mancato conferimento
Il conferimento dei propri dati personali, da parte di tutti soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività e servizi, è da ritenersi facoltativo, tuttavia l’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. 
I dati saranno conservati presso la sede della nostra società per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali. 
Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy: 
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
L'interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: 
a) dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; 
b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; 
e) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5 comma 2; 
d) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
L’interessato ha diritto di ottenere: 
a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato. 
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
Per esercitare i diritti previsti dal citato art. 7 l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta tramite posta indirizzata alla  FORMATC SRL.
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dati è la FORMATC SRL.