FormatC s.r.l. - GARANZIE <
Attendere...
info@gebinformatica.it
Privacy Policy
Cookie Policy
Filtra per marca
GARANZIE

Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.

  1. FORMATC SRL informa i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).
    Molti prodotti FORMATC SRL sono soggetti a garanzia Europa tale per cui alcuni centri di assistenza autorizzati non forniscono il servizio di prelevamento e riconsegna del bene presso il cliente in modo gratuito (on site gratuito).
    Molti produttori nel caso di garanzia Europa effettuano operazioni di garanzia nel primo anno dall'acquisto. Il restante anno di garanzia a tutela del consumatore (non munito di partita iva) è a carico del venditore in questo caso la ditta FORMATC SRL.

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta FORMATC SRL. nell'imballo originale.
Al fine di verificare la circostanza di garanzia FORMATC SRL, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente l'assistenza sarà considerata fuori garanzia , dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.

I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva.

La ditta FORMATC SRL addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso FORMATC SRL;
FORMATC SRL si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da FORMATC SRL al Cliente.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.

Eventuali limitazioni per l'operatività della garanzia possono essere previste per determinate tipologie di vizi riscontrati al prodotto (nel caso di TV e/o monitor, per esempio, la bruciatura di un numero minimo di pixel).
Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, la FORMATC SRL si ritiene esoneratada qualsisi onere. 

Procedura per garanzia

Consigliamo al Cliente  di ricevere la merce con formula "firma con riserva". ( in caso di problemi inerenti al trasporto senza suddetta firma l'assicurazione non coprirà alcun costo)

Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.
Contattare i numeri o visitare i siti dei produttori nella sezione supporto con a portata di mano i documenti relativi al prodotto e seguire le istruzioni o esporre le problematiche.
Qualora riscontriate difficoltà contattate FORMATC SRL attraverso i link nella sezione contatti o qui di seguito riportati.

In caso di pc desktop spediti la garanzia viene gestita in questo modo.
La garanzia copre SOLO guarsti Hardware, ad ogni modo il nostro serivizio di assistenza è sempre disponibile per risolvere, quando possibile anche problematiche non coperte da garanzia.
In caso di guasti semplici ( come ad esempio una ram o una ventola) una volta verificato il guasto ( o in videochiamata o tramite assistenza remota) vi verrà inviato il ricambio a nostre spese, una volta arrivato procederemo in videochiamata con la sostituzione e, una volta accertati che tutto funzioni, predisporremo la spedizione di rientro del pezzo guasto.
In caso di guasti gravi o di guasti per i quali sarà necessario visionare il pc direttamente in negozio predisporremo il rientro del pc che una volta riparato verrà nuovamente spedito a casa vostra.

Per il sencondo anno di garanzia il servizio è lo stesso ma eventuali spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Di seguito riportiamo i contatti delle maggiori brands per supporto diretto:

prodotti/brand note link contatto telefonico
TV Samsung Per Garanzia Europa 
non previsto pixel zero
non previsto on site gratuito
Supporto Samsung 800-7267864
Monitor Samsung on site gratuito Supporto Samsung 800-7267864
TV e monitor LG Per Garanzia Europa 
non previsto on site gratuito
Supporto LG (Telefoni Cellulari)
199 600 044* 
(Altri Prodotti)
199 600 099*
TV e monitor Sharp n.n. Supporto Sharp Italia 02-895951
TV e monitor Panasonic non previsto on site gratuito Supporto Panasonic 02-6707-2556
Acer n.n. Supporto Acer Italia Acer Italia S.r.l.:
199-509950**
Monitor Iiyama minimo 2 pixel o 5 subpixel bruciati Supporto Iiyama Assistenza Germania: 
opzione lingua italiana
0049 1805449262
HD Maxtor e Seagate n.n. Supporto Seagate  
HD Western Digital n.n. Supporto Western Digital  
Notebook 
e altri prodotti 
Asus
n.n. Supporto Asus Notebook:
199 400 089***
Altri prodotti:
199 400 059***
Canon on site gratuito Supporto Canon Italia 848 800 519
Htc n.n. Supporto HTC  
HP n.n. Supporto HP  
(*)Servizio a pagamento: Tariffa massima 11,88 cent. di euro al minuto (iva esclusa). I costi di chiamata effettuati da telefonia mobile variano in funzione dell’operatore telefonico utilizzato.
(**)Numero a pagamento: 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.
(***)Per chiamate da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 12 centesimi di € al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata, non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.

 

-->

ORARI

 

LUNEDI - VENERDI 9:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30

SABATO 9:30 - 13:00

SABATO POMERIGGIO E DOMENICA CHIUSI

CI TROVI A

 

ROMA - VIA CARTAGINE 8/8A

METRO A - NUMIDIO QUADRATO

 

SPEDIZIONI

 

IN TUTTA ITALIA IN 24/48h

oppure

RITIRO DIRETTO IN NEGOZIO