Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.
Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.
Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta FORMATC SRL. nell'imballo originale.
Al fine di verificare la circostanza di garanzia FORMATC SRL, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente l'assistenza sarà considerata fuori garanzia , dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva.
La ditta FORMATC SRL addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso FORMATC SRL;
FORMATC SRL si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da FORMATC SRL al Cliente.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Eventuali limitazioni per l'operatività della garanzia possono essere previste per determinate tipologie di vizi riscontrati al prodotto (nel caso di TV e/o monitor, per esempio, la bruciatura di un numero minimo di pixel).
Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, la FORMATC SRL si ritiene esoneratada qualsisi onere.
Consigliamo al Cliente FORMATC SRL di ricevere la merce con formula "firma con riserva".
Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali.
Contattare i numeri o visitare i siti dei produttori nella sezione supporto con a portata di mano i documenti relativi al prodotto e seguire le istruzioni o esporre le problematiche.
Qualora riscontriate difficoltà contattate FORMATC SRL attraverso i link nella sezione contatti o qui di seguito riportati.
prodotti/brand | note | link | contatto telefonico |
---|---|---|---|
TV Samsung | Per Garanzia Europa non previsto pixel zero non previsto on site gratuito |
Supporto Samsung | 800-7267864 |
Monitor Samsung | on site gratuito | Supporto Samsung | 800-7267864 |
TV e monitor LG | Per Garanzia Europa non previsto on site gratuito |
Supporto LG | (Telefoni Cellulari) 199 600 044* (Altri Prodotti) 199 600 099* |
TV e monitor Sharp | n.n. | Supporto Sharp Italia | 02-895951 |
TV e monitor Panasonic | non previsto on site gratuito | Supporto Panasonic | 02-6707-2556 |
Acer | n.n. | Supporto Acer Italia | Acer Italia S.r.l.: 199-509950** |
Monitor Iiyama | minimo 2 pixel o 5 subpixel bruciati | Supporto Iiyama | Assistenza Germania: opzione lingua italiana 0049 1805449262 |
HD Maxtor e Seagate | n.n. | Supporto Seagate | |
HD Western Digital | n.n. | Supporto Western Digital | |
Notebook e altri prodotti Asus |
n.n. | Supporto Asus | Notebook: 199 400 089*** Altri prodotti: 199 400 059*** |
Canon | on site gratuito | Supporto Canon Italia | 848 800 519 |
Htc | n.n. | Supporto HTC | |
HP | n.n. | Supporto HP |
ORARI
LUNEDI - VENERDI 9:30 - 13:00 / 15:30 - 19:30
SABATO 9:30 - 13:00
SABATO POMERIGGIO E DOMENICA CHIUSI
CI TROVI A
ROMA - VIA CARTAGINE 8/8A
METRO A - NUMIDIO QUADRATO
SPEDIZIONI
IN TUTTA ITALIA IN 24/48h
oppure
RITIRO DIRETTO IN NEGOZIO